Meteo, con Ugolino caldo estivo nel weekend.
Da domenica torna il maltempo, ecco dove

Meteo, con Ugolino caldo estivo nel weekend. Da domenica torna il maltempo, ecco dove
Giovedì 26 Maggio 2016, 17:03 - Ultimo agg. 27 Maggio, 10:53
1 Minuto di Lettura
L'anticiclone africano Ugolino sta portando belle giornate soleggiate su gran parte delle nostre regioni con temperature che stanno salendo costantemente, e lo faranno fino a domenica. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che il caldo africano, nel corso del weekend, farà schizzare le temperature massime fino a 30° su vallate alpine, Firenze, Roma, Napoli, 32° a Bari, vicine ai 30° a Milano, Verona, Bologna, Padova e valori ancora più alti sulle zone interne della Sicilia, infatti qui si potrebbero toccare, in caso di cielo sereno, anche i 36/38°.

Con questi valori si può parlare di un anticipo d'estate, ma la novità arriverà domenica 29, quando le Valchirie cavalcheranno verso l'Italia a suon di temporali violenti, grandinate e possibili trombe d'aria. Sarà il Nord a essere colpito dal maltempo, con temporali anche nei giorni successivi, alternati comunque a fasi asciutte e spesso soleggiate, e le temperature che inizieranno a calare da domenica, mantenendosi però nella media del periodo.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, anticipa inoltre le previsioni per il ponte del 2 Giugno, quando il sole e un clima piacevole interesseranno il Centro-Sud mentre il Nord sarà più esposto agli attacchi temporaleschi delle Valchirie. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA