Milano, 15enne picchiata e violentata su un treno

Milano, 15enne picchiata e violentata su un treno
Sabato 11 Febbraio 2017, 14:10 - Ultimo agg. 12 Febbraio, 14:42
2 Minuti di Lettura

Aggredita sul treno della linea Milano Mortara, ieri sera alle 21, una 15enne stata portata stamani presso la Clinica De Marchi dalle compagne di classe a cui ha confidato quanto subito. La giovane ricoverata con contusioni multiple a una costola, sull'episodio indaga la Polizia. A quanto finora ricostruito, la giovane, residente a Vigevano ma alunna di una scuola superiore di Milano, ieri sera ha preso il treno dalla stazione di Porta Genova, salendo sull'ultima carrozza assieme ad una conoscente.

Scesa la conoscente ad Abbiategrasso, ha proseguito il tragitto da sola ed stata raggiunta da due uomini descritti come nordafricani. Gli aggressori l'hanno presa a calci e pugni, l'hanno palpeggiata per poi fuggire. La ragazza non ha raccontato nulla ai genitori e solo stamani ha confessato quanto subito alle compagne di scuola. Arrivata alla clinica De Marchi per le cure necessarie, stata raggiunta dalla madre. Gli autori dell'aggressione restano al momento ignoti.

Ed è subito polemica. «Basta, ci vogliono le maniere forti con questi balordi! Per quelli che bloccano i treni, un barcone e tutti a casa. Per quelli che violentano, una pillola, ZAC e non lo fanno più!»: scrive su Facebook il leader della Lega Matteo Salvini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA