Milano, uccide la moglie malata
a colpi di pistola e si toglie la vita

Milano, uccide la moglie malata a colpi di pistola e si toglie la vita
Domenica 4 Dicembre 2016, 22:03 - Ultimo agg. 5 Dicembre, 10:38
2 Minuti di Lettura
Una coppia di anziani, marito e moglie, è stata trovata morta questo pomeriggio a Milano in via Emanuele Filiberto. In base ai primi accertamenti, si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Per terra è stata rinvenuta una pistola. A dare l'allarme al 118 è stata la custode. Le indagini sono condotte dalla polizia.

Si rafforza l'ipotesi che la morte di moglie e marito sia un caso di omicidio suicidio. In base a una prima ricostruzione l'uomo, che aveva 82 anni, avrebbe sparato un paio di colpi di pistola, arma detenuta legalmente, alla donna di 85 anni che soffriva quasi certamente di Alzheimer. Quindi si sarebbe sparato un proiettile alla testa poco sotto la tempia. La polizia ha trovato i coniugi distesi sul letto matrimoniale in camera da letto. L'appartamento, al quinto piano dello stabile, è stato trovato in ordine e la porta era chiusa dall'interno.

Non sono stati rilevati segni di scasso, né notata la mancanza di oggetti, preziosi o denaro.
Per ora non sono state nemmeno rinvenute lettere o messaggi di addio. Al momento gli investigatori non hanno diffuso il nome dei due anziani perché non hanno ancora potuto rintracciare e avvisare i familiari. Pare comunque che il fatto di sangue sia maturato all'interno di un dramma dovuto alla solitudine e alla malattia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA