Roma, presa la famiglia della droga
che riforniva Monteverde, 4 arresti

Roma, presa la famiglia della droga che riforniva Monteverde, 4 arresti
di Marco De Risi
Venerdì 20 Gennaio 2017, 11:09 - Ultimo agg. 20:55
2 Minuti di Lettura
Dodici persone in manette e 20 denunciate a piede libero, tutte responsabili di spaccio di droga ed anche di detenzione illegale di armi e munizioni. Un’operazione degli agenti del commissariato Monteverde, diretto da Mariella Chiaromonte, che hanno indagato più di un anno per chiudere il cerchio. A febbraio scorso, i poliziotti fecero irruzione in una base di spaccio della zona arrestando quattro persone fra le quali madre e figlio.

L’organizzazione spacciava grosse quantità di cocaina rifornendo il quartiere ed uno dei fermati fu trovato in possesso di una pistola. L’indagine è continuata quando gli agenti si sono accorti che uno degli arrestati, pur trovandosi agli arresti domiciliari, continuava imperterrito a spacciare con l’aiuto di tre complici che gli rifornivano lo stupefacente. Sono scattati pedinamenti ed intercettazioni. Ieri mattina, la persona agli arresti domiciliari, 42 anni, è finita in carcere insieme ai tre complici fra i quali un cittadino brasiliano.

La polizia ha sequestrato diverse dosi di cocaina per oltre un etto e anche 300 proiettili di pistola.
L’inchiesta prosegue per individuare altri complici ed appurare come sarebbero state impiegate le armi e le munizioni. L’operazione di polizia ha permesso di sequestrare quattro chili di hascisc, un etto di cocaina, 60.000 euro in contanti provento di attività illecita ed un fucile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA