Morto tifoso viola: travolto da un'auto dopo gli scontri fuori dallo stadio di Lisbona

Morto tifoso viola: travolto da un'auto dopo gli scontri fuori dallo stadio di Lisbona
Sabato 22 Aprile 2017, 15:36 - Ultimo agg. 24 Aprile, 17:06
1 Minuto di Lettura
Tragedia in Portogallo. Marco Ficini, 41enne ultrà della Fiorentina è morto stanotte a Lisbona, dove era andato per celebrare il gemellaggio viola con i sostenitori dello Sporting, alla vigilia del derby con il Benfica di stasera. Secondo quanto riportano i media portoghesi, Ficini si trovava intorno alle 2 e 45 del mattino insieme al gruppo Juve Leo davanti allo stadio Da Luz (quello del Benfica), dove le opposte tifoserie si sarebbero date appuntamento. Dal lancio di pietre si è passati allo scontro fisico. Qui Ficini sarebbe morto, investito da un'auto in corsa, quindi gli ultrà sono scappati prima dell'arrivo della polizia. A nulla sono serviti i soccorsi, le autorità competenti hanno subito aperto un'inchiesta per omicidio. Nella zona degli scontri, dove è stato investito Ficini, sono presenti delle videocamere di sorveglianza.

Lo Sporting ha espresso il suo cordoglio: "Ci stringiamo attorno alla famiglia della vittima - si legge sul sito ufficiale del club -. Esprimiamo anche il nostro sdegno per quanto successo e confidiamo nelle attività d'indagine delle forze dell'ordine".

Nel pomeriggio anche la curva Fiesole, quella della Fiorentina, ha espresso il suo cordoglio e ha reso noto che la coreografia prevista per il match di stasera contro l'Inter è stata annullata per rispetto di Marco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA