Nonna e nipotina rischiano di annegare, subito salvate

Il bagnino che ha effettuato il salvataggio
Il bagnino che ha effettuato il salvataggio
Martedì 12 Agosto 2014, 17:35 - Ultimo agg. 17:36
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui









PORTO SANT'ELPIDIO - Nonna e nipotina salvate dal bagnino diciassettenne.



Il primo salvataggio in mare è opera di Francesco Di Felice di Porto San Giorgio, 18 anni da compiere il 16 ottobre. Ieri mattina alle 10.50 Di Felice ha effettuato un recupero in mare da film, mettendo in salvo una bambina di sei anni e la nonna sulla sessantina. La donna aveva raggiunto il largo a nuoto, appoggiata al canotto con dentro la piccola. La corrente l’aveva trascinata lontano dalla riva e la bagnante che non aveva più le forze per nuotare.



L'esperienza poteva finire in tragedia se il diciassettenne, alla sua prima esperienza da bagnino, non avesse monitorato la situazione. Il salvataggio si è verificato nell'area antistante lo chalet Bagni Pazzi, lungomare sud. A mettere sull'attenti il bagnino è stata una donna che aveva finito di nuotare e, in mare, aveva avvistato la donna affaticata. Di Felice ha preso il cannocchiale e aguzzato la vista, il canotto era a 25 metri dalla spiaggia.



Vista da vicino la donna col canotto sembrava sofferente. Il bagnino si è tuffato e ha raggiunto a nuoto la signora, le ha preso la testa ai lati, guidandola a riva, spingendo lei e il canotto con dentro la bimba. Tornati in spiaggia Di Felice ha rassicurato la piccola che tremava dalla paura. Lei e la nonna, quindi, hanno abbandonato la spiaggia per dimenticare la brutta esperienza.