Obeso muore d'infarto mentre aspetta la gru
per il trasporto in ospedale: pesava 350 kg

La gru prende il cadavere dell'uomo (leccesette.it)
La gru prende il cadavere dell'uomo (leccesette.it)
Giovedì 6 Febbraio 2014, 22:12 - Ultimo agg. 22:13
1 Minuto di Lettura
LECCE - Pesava 350 chili ed morto d'infarto dentro casa sua. Stava aspettando una gru dei vigili del fuoco, che sarebbe servita a trasportarlo in ambulanza e poi all'ospedale. Tutto è accaduto a san Cesario di Lecce.

Come si legge su Leccesette, il fatto risale a ieri mattina quando l'uomo, che aveva 66 anni ed era sottoposto ad una continua assistenza sanitaria, è stato soccorso da sanitari del 118.



Poichè, però, la barella in dotazione per i grandi obesi può sopportare un peso massimo di 300 kg, è stato necessario chiedere l'intervento dei vigili del fuoco per far uscire il paziente dalla sua casa, che si trova al primo piano di uno stabile. In attesa dell'arrivo della gru, l'uomo è morto malgrado i tentativi di rianimarlo da parte del medico che lo stava assistendo.



Nuovi problemi sono sorti ora per la tumulazione: il peso eccessivo, in aggiunta a quello della bara, non permette infatti la collocazione in un loculo e nel cimitero del paese non è possibile la sepoltura a terra. Della questione si sta occupando il Comune.