Ostia, esce in barca a vela e non rientra:
27enne romano recuperato 40 miglia al largo

Ostia, esce in barca a vela e non rientra: 27enne romano recuperato 40 miglia al largo
di Giulio Mancini
Giovedì 19 Gennaio 2017, 16:11 - Ultimo agg. 18:37
1 Minuto di Lettura
Ha trascorso quasi 24 ore in mare, su una piccola barca a vela e nel vento gelido di tramontana. La Guardia costiera l'ha recuperato a 40 miglia al largo della costa inirizzito ma, tutto sommato, in buone condizioni di salute.
E' stato tratto in salvo dopo un giorno e una notte d'ansia da parte dei genitori e dell'apparato di soccorso mobilitatosi per le ricerche. Il giovane, un 27enne di Fiumicino, era uscito in barca a vela intorno alle 15,00 di mercoledì 18 gennaio ma non aveva fatto rientro. Così alle 19,00 i familiari hanno lanciato l'allarme per la sua scomparsa.

Il giovane, esperto di vela, era uscito in mare dalla foce del Tevere a Fiumara Grande a bordo di una piccola imbarcazione della categoria “laser” e non aveva fatto più rientro. Si temeva che avesse rotto l'albero e che la barca fosse in balia del vento di tramontana che spirava lungo la costa romana. 

Le ricerche, condotte con mezzi aerei e navali, hanno coinvolto gli elicotteri dell'Aeronautica Militare e della Guardia di Finanza con le motovedette della Guardia Costiera, dei Carabinieri e della Polizia. A coordinare l'operazione è stata la Sala operativa del 3° Sottocentro di soccorso regionale della Direzione Marittima di Civitavecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA