Paola, uccisa in strada a 23 anni: «Sono state le forze governative»

Paola Ramirez
Paola Ramirez
Lunedì 24 Aprile 2017, 19:29 - Ultimo agg. 20:17
1 Minuto di Lettura
Aveva solo 23 anni Paola Ramirez, la ragazza trovata morta sul selciato delle strade venezuelane insieme a Carlos José Moreno, uno studente diciassettenne, e San Clemente Barrios Neomar, un sergente della Guardia nazionale.
Paola Ramírez stava camminando vicino al punto dove avrebbe dovuto iniziare la manifestazione contro il governo Maduro a  San Cristóbal, la capitale dello Stato di Táchira.

Una raffica di colpi d'arma da fuoco l'ha raggiunta alla testa dopo che era stata minacciata da un  gruppo di motociclisti. Le autorità venezuelane hanno arrestato un uomo di 31 anni, Ivan Pernia Davila, con l’accusa di essere l’autore dell’omicidio della ragazza. L’immagine del corpo senza vita di Ramírez riverso sull'asfalto ha suscitato l’indignazione della popolazione venezuelana che in questi giorni sta scendendo in piazza per chiedere elezioni anticipate e la liberazione degli oppositori. Secondo le autorità l'assassino è uno degli oppositori, mentre la maggior parte delle pesone sostiene si tratti di uno dei colectivos pro Maduro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA