Paziente anziano preso a calci e schiaffi: arrestato il medico di base

Paziente anziano preso a calci e schiaffi: arrestato il medico di base
Paziente anziano preso a calci e schiaffi: arrestato il medico di base
Sabato 4 Aprile 2020, 21:56 - Ultimo agg. 5 Aprile, 08:31
2 Minuti di Lettura

È stato arrestato il medico di base di Calimera, in provincia di Lecce, che ieri pomeriggio ha picchiato un suo paziente anziano. Ora si trova ai domiciliari. L'anziano è ricoverato nell’ospedale ‘Vito Fazzi’, con una prognosi di 25 giorni. Ha riportato una vasta ecchimosi al volto e la frattura di alcune costole. Il medico di medicina generale, oltre a schiaffeggiarlo e spintonarlo fino a farlo cadere a terra, gli ha rifilato alcuni calci anche quando la vittima era a terra.

Leggi anche > Coronavirus, in quattro prendono il sole sulla spiaggia: scatta la multa

Solo l'intervento di una donna ha evitato conseguenze peggiori. La scena è stata ripresa con un telefonino da due persone che erano in un'auto. Nei confronti del medico i militari della Stazione di Calimera hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Lecce - Ufficio gip, a firma di Giulia Proto, su richiesta della Procura della Repubblica.

Il medico deve rispondere del reato di lesioni personali aggravate. L'anziano gli aveva chiesto spiegazioni in merito a una prescrizione medica per una visita ortopedica che doveva eseguire. I militari dell’Arma hanno acquisito il filmato video che riprendeva l’accaduto e hanno ascoltato a verbale le persone presenti. La denuncia dell’anziano è stata formalizzata ai militari che si sono recati in ospedale dove è stato medicato e poi ricoverato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA