«Per favore, faccia meno rumore»: casalinga presa a calci sulle scale

«Per favore, faccia meno rumore»: casalinga presa a calci sulle scale
di Paola Treppo
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 18:30 - Ultimo agg. 21:36
2 Minuti di Lettura
CODROIPO (Udine) - Nel cuore della notte, nel buio e silenzioso, una coppia che vive in un condominio nella periferia di Codroipo viene improvvisamente buttata giù dal letto, svegliata di soprassalto da rumori che arrivano dall'androne. I due si vestono in tutta fretta: vogliono capire cosa sta succedendo e chi stia facendo quel fracasso, a quell'ora così tarda; sono le quattro del mattino e fra poche ore lui, un operaio di 55 anni dovrà iniziare la sua faticosa giornata di lavoro.

La moglie è la più lesta e scende di corsa le scale. Trova un ragazzo che non risiede nella palazzina; probabilmente si era fermato a chiacchierare fino a quell’ora con un conoscente o un amico che abita lì. La donna gli chiede con educazione di andarsene: cerca di spiegargli che lei e suo marito si devono alzare presto per andare a lavorare.

Barricati in casa
Il ragazzo se ne frega, non si lascia convincere. Anzi. Comincia a spingere la donna perché si sente infastidito. La prende con forza per i polsi e le scarica una raffica di calci alle gambe. Lei reagisce e, con grande sforzo, riesce a divincolarsi dalla presa. Fugge in casa dove, sull’uscio, trova il marito che stava accorrendo alle sue grida. I due si barricano in casa e sentono da cortile il giovane che urla frasi minacciose: «Se vi fate vedere vi ammazzo», urla. 

Alla fine il giovane decide di andarsene; è quasi giorno e si sente stanco, vuole andare a dormire. Stravolti, marito e moglie si presentano dai carabinieri della stazione di Codroipo, comandata dal maresciallo maggiore Luca Cupin, e denunciano l’aggressione. Siamo a metà settembre e scattano subito le indagini per identificare il ragazzo che oggi, mercoledì 11 ottobre, viene denunciato a piede libero per le lesioni causate alla casalinga di sessant’anni e per le minacce di morte rivolte alla coppia. Si tratta di un 25enne residente in zona, già noto ai carabinieri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA