Perugia, nocciolina di traverso
Gravissimo bambino di due anni

Perugia, nocciolina di traverso Gravissimo bambino di due anni
Domenica 23 Aprile 2017, 07:05 - Ultimo agg. 09:48
1 Minuto di Lettura

PERUGIA - È ricoverato in gravissime condizioni al Santa Maria della Misericordia un bambino di due anni che sabato nel tardo pomeriggio ha rischiato di rimanere soffocato dopo aver inghiottito una nocciolina. Il fatto è avvenuto nella zona di San Sisto durante la festa di compleanno dello stesso piccolo. Subito i familiari e i presenti hanno chiamato i soccorsi. C’è chi ha cercato di aiutare il bambino, c’è chi ha provato anche di rianimarlo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Decisivo l’intervento della dottoressa del 118 che ha praticato tutte le manovre rianimatorie stabilizzando la situazione prima di trasferire il bambino di due anni al pronto soccorso. 
Il corpo estraneo si sarebbe fermato alla biforcazione tracheale. Al Pronto soccorso sono entrati in azione sul piccolo una equipe di rianimatori e radiologi. Il bimbo è stato sottoposto, dopo essere stato sedato, a una Tac. 
I medici del Santa Maria della Misericordia avrebbero valutato, in un primo momento, anche la possibilità di una trasferimento in elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ma poi in serata hanno deciso di non muoverlo dal Santa Maria della Misericordia intervenendo in modo da cercare di rimuovere la nocciolina andata per traverso durante la festa di compleanno. L’incidente ha lasciato in stato di choc i familiari del piccolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA