I poliziotti evitano le botte al papà e il bimbo li ringrazia così

I poliziotti evitano le botte al papà e il bimbo li ringrazia così
Martedì 5 Agosto 2014, 13:42 - Ultimo agg. 20:33
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui










CITERNA - Una lite tra vicini che arrivano quasi alle mani, la volante che arriva per calmare gli animi e il bimbo così colpito dal lavoro degli agenti che li ringrazia con un disegno.



Un disegno copiato dallo stemma della volante mentre i poliziotti della squadra volante (ufficio Prevenzione generale del commissariato di Città di Castello diretto da Marco Tangorra) intervenivano ieri in tarda serata per sedare una violenta lite scoppiata per futili motivi di vicinato.



Chiamati ad intervenire a seguito di una telefonata al 113, i poliziotti giunti sul posto hanno trovato due uomini, che in preda a violenta ed ingiustificata rabbia stavano arrivando alle mani. Alla lite ha assistito inerme anche il figlio di una delle famiglie coinvolte. E mentre uno dei due poliziotti cercava di separare fisicamente i contendenti, l’altro ha allontanato il bambino cercando di rincuorarlo e rassicurarlo.



Trascorso qualche minuto e dopo aver avuto certezza che il bimbo si fosse calmato e che non avesse bisogno di alcun intervento o supporto medico, il poliziotto si è allontanato per aiutare il collega.



Al termine dell’intervento, durato circa un’ora, in segno di affetto e di ringraziamento il bambino ha regalato al poliziotto un disegno, fatto al momento, raffigurante la pantera della squadra volante.