Terremoto, il tweet del senatore M5S Cioffi
indigna il web: «Il Senato ha retto benissimo»

Terremoto, il tweet del senatore M5S Cioffi indigna il web: «Il Senato ha retto benissimo»
di Federica Macagnone
Giovedì 27 Ottobre 2016, 00:36 - Ultimo agg. 08:13
1 Minuto di Lettura

Non è passato inosservato sui social un tweet del senatore del Movimento 5 Stelle Andrea Cioffi che alle 22.07, mentre il Centro Italia tremava, su Twitter ha scritto: «A Roma due forti scosse di terremoto in due ore. Il Senato ha retto benissimo. Reggerà anche alla deforma di Renzi. Io voto No».
 

 


Il suo cinguettio non è piaciuto agli utenti del social che hanno iniziato a pubblicare critiche e insulti al senatore, costringendolo a cancellare in fretta il tweet e a pubblicarne un secondo: «Solidarietà alle popolazioni colpite ancora dal #Terremoto. Priorità assoluta agli interventi di ripristino scuole e ospedali». Troppo tardi. Lo screenshot del cinguettio era già diventato virale e una pioggia di improperi ha travolto Cioffi, accusato di sciacallaggio e di inopportunità. 

Solo dopo due ore dal pasticcio sono giunte le scuse su Twitter del parlamentare grillino: «Mi scuso pubblicamente per precedente tweet. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Esprimo vicinanza alle persone colpite dal #terremoto»

© RIPRODUZIONE RISERVATA