Prenestino, per sfuggire al linciaggio, borseggiatore si getta dal tram in corsa, grave

Prenestino, per sfuggire al linciaggio, borseggiatore si getta dal tram in corsa, grave
di Marco De Risi
Giovedì 11 Febbraio 2016, 20:42 - Ultimo agg. 20:48
1 Minuto di Lettura
Dopo un borseggio per sfuggire al linciaggio si è gettato da un tram in corsa. E’ accaduto ieri sera, verso le 19, in via Prenestina angolo largo Preneste. A finire in ospedale in gravi condizioni un tunisino di 20 anni. Il giovane era all’interno del tram e ha cercato di rubare il portafogli ad una donna.

E’ stato scoperto e alcuni passeggeri hanno iniziato a spintonarlo. Il tunisino ha scelto il tutto per tutto: per sfuggire al linciaggio ha spaccato con i piedi un finestrino e si è gettato dal mezzo in corsa. Un automobilista ha frenato bruscamente per evitare di travolgere il ladro che è rimasto svenuto e sanguinante sull’asfalto. 

«Ad un certo punto - ha raccontato uno dei passeggeri alla polizia - ho sentito delle grida. Un ragazzo è stato sorpreso a rubare. La situazione si stava facendo pesante. Veniva strattonato. Lui con una mossa fulminea ha spaccato con i piedi un finestrino e si è gettato nel vuoto». Il tunisino è stato portato in ospedale. Le sue condizioni sono serie. Ha riportato la frattura di alcune costole e altre ecchimosi. Ora è piantonato nel reparto ospedaliero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA