Ravenna, centenario armato si barrica con badante in ostaggio in camera da letto

Ravenna, centenario armato si barrica con badante in ostaggio in camera da letto
Venerdì 30 Gennaio 2015, 21:14 - Ultimo agg. 21:15
2 Minuti di Lettura
Pistola in pugno e colpo in canna, si è barricato in casa assieme alla badante polacca. E ha minacciato di sparare a chiunque volesse entrare. Protagonista di quanto accaduto in mattinata a Cervia, sul litorale ravennate, è un direttore di banca in pensione che ad aprile compirà 100 anni. I Carabinieri hanno fatto irruzione e lo hanno disarmato.



Ad avvertire i carabinieri poco dopo le 7 è stato il nipote dell'anziano. Sul posto è allora arrivata una pattuglia del Radiomobile. I militari, una volta fattisi consegnare da una parente una copia delle chiavi di casa, hanno indossato i giubbotti antiproiettile e hanno fatto irruzione riuscendo a disarmare in breve l'anziano il quale, nonostante tutto, cercava di non mollare la presa sull'arma dopo avere tolto la sicura e peraltro tenendo il dito sul grilletto.



Si tratta di una pistola semiautomatica calibro 7.65. In camera da letto, oltre a un coltello a serramanico, c'era una seconda semiautomatica che come la prima era stata denunciata diversi anni fa quando ancora l'uomo lavorava in banca.



Tutte le armi sono state sequestrate mentre il centenario è stato portato in pronto soccorso dove - secondo una nota dell'Arma - è stato dichiarato temporaneamente incapace di intendere e ricoverato per tutti gli accertamenti del caso.
Sembra che da un paio di notti non dormisse, ossessionato dall'ingresso di malintenzionati.