Renzi in Calabria, proteste davanti al museo di Reggio

Renzi in Calabria, proteste davanti al museo di Reggio
Sabato 30 Aprile 2016, 12:31 - Ultimo agg. 12:32
1 Minuto di Lettura
Chiedono un incontro con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, i circa 500 manifestanti che da questa mattina stazionano davanti all'ingresso principale del Museo Nazionale di Reggio Calabria che sta per essere inaugurato alla presenza del Premier.

La protesta è stata caratterizzata da momenti di tensione quando un gruppo di manifestanti ha cercato di superare le transenne ma è stato fermato da un fitto cordone di polizia che ora controlla da vicino la protesta. I manifestanti invocano un incontro e urlano slogan contro il Governo «che - dicono - ha dimenticato la Calabria, che non ha mantenuto le promesse fatte due anni fa nel corso della prima visita a Reggio Calabria».

Lavoratori e disoccupati sostengono di non credere nel Patto che sarà sottoscritto oggi tra il Presidente del Consiglio Renzi e il Presidente della Regione Oliverio. I problemi veri - evidenziano ancora i manifestanti - riguardano l'erogazione degli ammortizzatori sociali e sussidi che tardano ad arrivare ai lavoratori disoccupati della regione.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA