Rilancio Bagnoli, firmato l'accordo
De Vincenti: è una bella giornata
Da Magistris: risultato non scontato

Rilancio Bagnoli, firmato l'accordo De Vincenti: è una bella giornata Da Magistris: risultato non scontato
Mercoledì 19 Luglio 2017, 09:07 - Ultimo agg. 20 Luglio, 09:23
2 Minuti di Lettura

È stato firmato l'accordo interistituzionale per la bonifica e la rigenerazione urbana del sito Bagnoli-Coroglio. Presenti il ministro del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. La firma arriva dopo anni di dissidi e anche proteste di comitati di cittadini.
 

 


«Oggi è una bella giornata, abbiamo avviato un lavoro su Bagnoli molto impegnativo. Dopo 23 anni è ora che sia restituita fino in fondo l'area ai cittadini di Napoli, di Bagnoli, che possa essere un segno forte di rinascita per Napoli, la Campania e il Mezzogiorno». Così il ministro del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, in occasione della firma dell'accordo su Bagnoli. «È un progetto che può essere decisivo per il futuro della città, può diventare un faro per la rinascita per il Mezzogiorno», ha aggiunto.
 


Il sindaco de Magistris ha affermato: «Oggi si firma un'intesa istituzionale forte, vera, piena di contenuti e di rispetto dei ruoli di ognuno. È per me un privilegio firmare ed è un risultato importante, non scontato e che anzi all'inizio sembrava molto difficile».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA