Roma, 17enne rapina farmacia: il titolare lo insegue con l'auto e lui gli spara addosso

Roma, 17enne rapina farmacia: il titolare lo insegue con l'auto e lui gli spara addosso
Martedì 20 Marzo 2018, 11:49 - Ultimo agg. 15:18
2 Minuti di Lettura

Pizzaiolo di 17 anni rapina farmacia a Rocca di Papa e spara contro l'auto del titolare. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito e il 17enne è stato preso ma nel paese dei Castelli Romani è scesa la paura.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, il 17enne, armato di pistola e a volto coperto, ha prima rapinato una farmacia poi, durante la fuga a piedi, ha esploso un colpo contro l'auto che lo stava inseguendo con a bordo il farmacista e un amico. Il ragazzo di 17 anni è stato arrestato poco dopo dai carabinieri. È accaduto ieri sera a Rocca di Papa, alle porte della Capitale.
 

 

Intorno alle 20, il 17enne è entrato nella farmacia e, impugnando la pistola, si è fatto consegnare circa 600 euro in contanti per poi scappare a piedi. Dopo la rapina il farmacista ha contattato il 112 ed è uscito dal negozio dove ha trovato un amico in macchina. È salito a bordo e lo hanno inseguito. Quando il ragazzo ha visto l'auto ha esploso due colpi di pistola, di cui uno ha centrato lo sportello lato passeggero e ha attraversato l'abitacolo, senza ferire i due uomini. Poi si è dileguato nelle campagne. Sul posto i carabinieri della compagnia di Frascati e delle stazioni Rocca di Papa e Grottaferrata che hanno avviato una battuta di ricerche.

LEGGI ANCHE Roma, l'auto non si ferma all'alt: carabiniere spara e ferisce due passanti

Poco dopo il 17enne è stato trovato nascosto in un cepuglio. Alla vista dei carabinieri ha gettato la pistola per terra, che aveva un colpo in canna e quattro nel serbatorio. Il ragazzo è stato arrestato e portato al Centro di prima accoglienza Virginia Agnelli di Roma. Originario di Reggio Calabria, è incensurato e lavorava a Rocca di Papa come pizzaiolo. È accusato di tentato omicidio, porto abusivo di armi rapina aggravata e ricettazione. La pistola, una calibro 765, è risultata rubata 15 anni fa in provincia di Torino. L'arma è stata portata ai laboratori di balistica per ulteriori accertamenti. Sono in corso indagini per chiarire se il giovane sia responsabile di altre rapine in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA