Roma, pino cade davanti a Carrefour: distrutte 4 auto, paura tra i passanti

Roma, pino cade davanti a Carrefour: distrutte 4 auto, paura tra i passanti
Giovedì 19 Ottobre 2017, 12:57 - Ultimo agg. 16:09
1 Minuto di Lettura
Un grosso albero è caduto davanti al supermercato Carrefour in via Germania. La pianta, un pino marittimo, è piombata su alcune auto in sosta. Almeno quattro vetture sono state colpite. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale Roma Capitale e i vigili del fuoco. «Poteva essere una strage», spiega un vigile, guardando la porta d'entrata del supermercato a pochi passi dalle auto distrutte.
 
 


Decine le persone che poco prima avevano parcheggiato l'auto, passando a piedi sulla traiettoria dell'albero. C'era chi doveva andare in farmacia, chi a fare la spesa. E' stato il boato a risvegliare la paura, che ha fatto uscire tutti in strada per vedere cosa era successo. «Sembrava un terremoto, per un attimo mi ha tremato il pavimento sotto i piedi», racconta una donna.
 


Ora le indagini sono affidate alla polizia locale che ha già contattato il Servizio giardini del Comune per mettere in sicurezza anche gli altri fusti presenti in zona, contollando che non vi siano pericoli di altri cedimenti. Poi bisognerà capire di chi siano eventuali responsabilità per il cedimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA