Roma, giallo al Casilino: trovato morto 87enne
​scomparso da casa 10 giorni fa

Roma, giallo al Casilino: trovato morto 87enne scomparso da casa 10 giorni fa
Sabato 24 Settembre 2016, 18:55 - Ultimo agg. 22:31
2 Minuti di Lettura
Giallo al Casilino. Il corpo decomposto di un anziano è stato rinvenuto questa mattina in un terreno nei pressi di via Gallori, a Giardinetti. E’ stato un cane portato al guinzaglio dal padrone a fiutare fra i rovi e far trovare i resti umani che giacevano in un canale di scolo in mezzo ai cespugli. Si occupano del caso gli investigatori della polizia. Il cadavere è stato identificato: si tratta di Francesco Bonuglia, 87 anni originario di Olevano Romano e residente al Quadraro.

Del suo caso ne ha parlato anche la trasmissione televisiva ”Chi l’ha visto”. Erano stati i famigliari a fare la denuncia di scomparsa il 15 settembre dopo che non avevano avuto più notizie di lui. «Era uscito - hanno detto le figlie alla polizia - come faceva tutti i giorni per fare una passeggiata nel Parco degli Acquedotti e non è più tornato».

Solo l’autopsia, che si terrà nei prossimi giorni nel policlinico Tor Vergata, potrà stabilire con precisione le cause della morte. Il medico legale dopo un primo esame sul posto del ritrovamento si è riservato un parere sulle cause del decesso solo dopo l’autopsia.

Francesco Bonuglia, secondo i famigliari, non era affetto da patologie gravi, era lucido ed era un buon camminatore. Gli investigatori vogliono capire se si è trattato di un incidente oppure cosa possa essere accaduto al pensionato trovato morto molto lontano dalla zona della sua abituale passeggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA