Roma, hashish mischiato con eroina: in cantina 40 chili di droga dello sballo

Roma, hashish mischiato con eroina: in cantina 40 chili di droga dello sballo
Mercoledì 24 Maggio 2017, 10:44 - Ultimo agg. 11:26
2 Minuti di Lettura
In cantina aveva allestito la sua base di spaccio, in particolare si era specializzato sulla marijuana tipo amnesia, conosciuta cone droga dello sballo. Per questo motivo i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Frascati hanno arrestato un 26enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi negli ambienti della droga, trovato in possesso di 40 chili di sostanze stupefacenti. Ieri sera, i sospetti dei carabinieri si sono trasformati in certezze quando, durante un mirato servizio di osservazione, l'uomo è stato visto entrare e uscire più volte dalla sua abitazione e dalla cantina con diverse buste in cellophane.

Scattato il blitz, i militari lo hanno fermato per un controllo e l'hanno trovato con due buste contenenti circa mezzo chilo di marijuana e la chiave della cantina.
I carabinieri hanno ispezionato la sua abitazione e la cantina, trovando l'ingente quantitativo di droga: 380 panetti di hashish del peso complessivo di 38 chili e altri due di marijuana. Dagli accertamenti è emerso che parte della marijuana sequestrata è del tipo «amnesia»- mista ad eroina per amplificarne gli effetti - comunemente chiamata «droga dello sballo». L'uomo è stato portato in carcere a Regina Coeli con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA