Roma, maxi-operazione antidroga nei quartieri della movida. In manette 16 pusher

Roma, maxi-operazione antidroga nei quartieri della movida. In manette 16 pusher
Domenica 23 Aprile 2017, 13:16 - Ultimo agg. 13:39
2 Minuti di Lettura

Sette quartieri della Capitale e centinaia di dosi di droghe sequestrate dai Carabinieri. Si chiude con 16 arresti l'operazione antidroga dei  militari del Comando provinciale di Roma, per garantire un sano divertimento ai tantissimi giovani frequentatori della Movida romana. 
L’operazione ha interessato tutta la città, ma le indagini si sono concentrate in particolare in 7 zone, da sempre centri nevralgici del divertimento giovanile, soprattutto nel week-end. San Lorenzo, Esquilino, Trastevere, Piazza Vittorio Emanuele II, Termini, Eur e Marconi, le aree dove sono stati eseguiti numerosi posti di controllo nei pressi di locali notturni, discoteche e luoghi di aggregazione di giovani.
In manette sono finiti 16 pusher – quattro cittadini romani, uno della provincia di Latina, una di Benevento, quattro egiziani, due tunisini, un cittadino del Mali, uno della Nigeria, uno della Somalia e un marocchino – di età compresa tra i 19 e i 52 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.
Identificati anche numerosi acquirenti, segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe. Per uno di loro, un 30enne albanese, è scattata anche la denuncia a piede libero per l’inosservanza dell’ordine di espulsione, emesso a suo carico il 28 gennaio 2016.

I Carabinieri hanno rinvenuto, in possesso ai pusher, dosi di hashish, marijuana, cocaina, ketamina e MdMa già suddivise in singole dosi e pronte alla vendita, bilancini di precisione e denaro contante, diverse centinaia di euro, ritenuto provento dell’illecita attività.
Degli arrestati, due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre gli altri sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA