Rosatellum bis, Renzi: «Anche De Gasperi usò la fiducia». E irride Di Maio e Di Battista

Renzi (Lapresse)
3
  • 195
«La fiducia è una possibilità del dibattito parlamentare, rientra nei diritti parlamentari. Dire a Di Battista e Di Maio che la usò Alcide de Gasperi è complicato, lo prenderebbero per dittatore sudamericano», dice Matteo Renzi alla presentazione del libro di Fassino e mentre il M5S manifesta in piazza Montecitorio contro il Rosatellum bis.

E poi: «La fiducia un colpo di mano? Non sono d' accordo con il giudizio espresso ma apprezzo che Mauro abbia la coerenza nello spiegare la differenza tra colpo di mano e colpo di Stato. Si è parlato di fascistellum, abbiamo una torsione verso l'assurdo di commenti che ci definiscono come fotocopia del fascismo. Ci rendiamo conto della gravità di questa violenza verbale? Rosatellun prevede collegi in misura inferiore al Mattarellum ma dove sia l'elemento fascista dei collegi sfugge».


Il Pd è indubbiamente un argine ai populismi, si creerà un rassemblement di forze che sono l'unica alternativa alla vittoria di Berlusconi e Salvini o alla vittoria di M5s. Chi continua a sparare contro il Pd indebolisce l'argine ai populismi, a M5S e Berlusconi-Salvini», dice poi l'ex premier. 

«La riduzione delle tasse in italia è l'opera più rivoluzionaria di sinistra che si possa fare per creare lavoro e se non crei lavoro non sei di sinistra», sottolinea inoltre, sostenendo che «l'obiettivo del Pd è la piena occupazione».
 
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 11-10-2017 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-10-12 13:36:21
ma no, egregi tony e oplonits...prendiamolo sul serio invece. è più divertente. e allora 1) lui dice "La riduzione delle tasse in italia è l'opera più rivoluzionaria di sinistra che si possa fare per creare lavoro": ma davvero? allora reagan che era, un bolscevico? 2) lui dice "se non crei lavoro non sei di sinistra". ignorantello che non sei altro, bastasse "creare lavoro" allora, storia alla mano, cheoepe il faraone e hitler sono stati di sinistra più di te. poichè a) è un dato di fatto che l'unico paese non socialista che abbia avuto la piena occupazione in tempo di pace è stata la germania nazista. b) in quanto a cheope, certo, se tu metti un intero popolo a lavorare schiavisticamente, beh, per lavorare lavora non c'è dubbio. senza diritti, ma a quanto pare per il giovincello e la sua baby gang ciò è secondario. 3) in quanto al riferimento a de gasperi, gli si deve concedere l'attenuante: la citazione è errata non per malafede, ma solo perchè, poverino, è palesemente ignorante. la legge truffa fu di inziativa governativa.
2017-10-12 12:50:02
Abbiamo sentito tante bufale da questo uomo che non vale la pena di ascoltarlo più ...piu' presto si toglie dai piedi con la sua ciurma meglio e' per lui e per noi
2017-10-11 20:21:06
Ormai le battute del rignanese fanno ridere solo i suoi lacch'...ha i mesi contati, lui e il suo partito di affaristi!

QUICKMAP