Azzannata da due rottweiler, vicino sente urla e salva donna: ma è grave

Azzannata da due rottweiler, vicino sente urla e salva donna: ma è grave
Sabato 18 Novembre 2017, 18:38 - Ultimo agg. 19 Novembre, 14:32
2 Minuti di Lettura
È grave la donna di 48 anni aggredita questa mattina da due rottweiler. I cani l'hanno colpita nelle campagne di Serramanna, in provincia di Cagliari, in località Bia Serrenti, mentre raccoglieva olive. La donna è stata azzannata a braccia e gambe: a salvarla è stato un giovane che lavorava nella legnaia accanto al terreno, che l'ha soccorsa evitando il peggio.

La donna è stata trasportata subito in ambulanza all'ospedale Brotzu di Cagliari. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato molte e profonde ferite in diverse parti del corpo. Sarebbe riuscita a evitare morsi al collo proteggendosi con le braccia. 

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto i cani erano già stati rinchiusi in un recinto.
Non è ancora chiaro che cosa abbia scatenato la loro furia. Sembra che i cani, siano riusciti ad aprirsi un varco nel reticolato. Da lì si sono diretti verso la donna e l'hanno aggredita. La 48enne era da sola. Provvidenziale l'intervento del giovane che, richiamato dalle urla, ha cercato di toglierla dalle grinfie dei cani, rischiando di essere morso. I carabinieri hanno sentito i testimoni e individuato il proprietario dei due rottweiler, che sono stati sequestrati e rinchiusi in un canile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA