Ryanair, arriva il secondo bagaglio a mano:
dal 1° dicembre ok a borsette o valigette

Ryanair, arriva il secondo bagaglio a mano: dal 1° dicembre ok a borsette o valigette
Venerdì 29 Novembre 2013, 13:16 - Ultimo agg. 13:20
1 Minuto di Lettura
BOLOGNA - Cambio di rotta per la compagnia aerea Ryanair che apre al secondo bagaglio in cabina. Una delle low cost pi antipatiche sul mercato, nota per la sua ruvidezza con gli utenti, cede. Al buon senso. Dall'1 dicembre non sarà più vietato portare una borsa o una piccola valigia oltre all'unico bagaglio a mano ora consentito. Le donne potrenno smetterla di nascondere l'indispensabile accessorio nel solo bagaglio a mano. Anche quello da infilare in apposite reticelle misuratrici. Una trafila di controlli mortificanti e, talvolta, neppure troppo garbati.



Una novità annunciata dal responsabile in Italia della compagnia con tariffe a basso costo, John Alborante, durante la presentazione della nuova rotta Alghero-Bologna.



Un collegamento che sarà operativo tutti i giorni dal 3 febbraio, lanciato dopo il nuovo servizio Catania-Bologna annunciato la scorsa settimana, in funzione dal 18 dicembre.



NUOVA ROTTA Una rotta che prevede «di trasportare circa 100 mila passeggeri nel primo anno di operatività - ha detto Alborante - sostenendo il traffico e l'economia in Emilia-Romagna». Ryanair è un vettore importante per il capoluogo emiliano-romagnolo, dove ha base dal 2009: sono 35 le rotte, 304 i voli a settimana e 2,1 milioni di passeggeri l'anno, in un aeroporto che «è uno dei nostri partner preferenziali, ma c'è da aspettarsi altre novità», ha promesso Alborante