Il comandante Schettino naufrago all'Isola dei Famosi? Scoppiano le polemiche

Il comandante Schettino naufrago all'Isola dei Famosi? Scoppiano le polemiche
Sabato 29 Novembre 2014, 12:49 - Ultimo agg. 1 Dicembre, 08:01
3 Minuti di Lettura

Schettino di nuovo naufrago, ma questa volta per finta sull'Isola dei Famosi. E scoppiano le polemiche seguite dalle immancabile smentite. Tra le molteplici indiscrezioni sul cast di 'naufraghì che animerà la prima edizione Mediaset dell'Isola dei

Famosi, in partenza a fine gennaio su Canale 5, l'ultima riguarda il possibile ingaggio dell'ex omandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, e sta scatenando subito reazioni polemiche.

«L'indiscrezione secondo cui Mediaset starebbe pensando all'ingaggio di Francesco Schettino per la prossima edizione dell'Isola dei famosi è stupefacente.

Per rispetto innanzitutto dei familiari delle vittime del naufragio della Costa Concordia, sarebbe opportuno che l'azienda televisiva smentisse chiaramente anche solo di aver pensato ad una ipotesi del genere», tuona la deputata del Partito democratico e componente della commissione Telecomunicazioni della Camera, Lorenza Bonaccorsi.

«Anche solo aver ventilato una partecipazione di Schettino - spiega Bonaccorsi - lascerebbe esterrefatti, tralasciando le cifre milionarie di ingaggio smentite dallo stesso ex comandante. A Grosseto è in corso un processo per omicidio molto delicato. I familiari delle vittime attendono ancora di conoscere l'esito giudiziario di quanto accadde la notte del 13 gennaio 2012 di fronte alla costa dell'Isola del Giglio. Speculare su una vicenda del genere da parte di una tv nazionale come Canale 5 sarebbe inaccettabile e irrispettoso».

Canale 5 finora non ha mai commentato alcuna indiscrezione sul cast, ufficializzando nei giorni scorsi soltanto la conduzione affidata ad Alessia Marcuzzi.

PARLA IL COMANDANTE

«Smentisco categoricamente la mia partecipazione al reality show l'Isola dei famosi, notizia priva di qualsiasi fondamento e già smentita alcuni mesi fa. Non ho mai incontrato i vertici dell'azienda Mediaset nè partecipato a nessun tipo di trattativa televisiva». Così il comandante Francesco Schettino in riferimento a quanto pubblicato da alcuni media.

«Alla vigilia della mia deposizione in aula, che avverrà il prossimo 2 dicembre - aggiunge l'ex comandante della Costa Concordia riferendosi al processo di Grosseto sul Naufragio - continuo ad assistere con immenso dispiacere alla strumentalizzazione di un tragico evento su cui a distanza di tre anni in maniera reiterata

si coglie puntualmente l'occasione per mettere in atto campagne mediatiche per attirare l'attenzione del pubblico televisivo e dei lettori. Mi auguro che da questo momento - conclude Schettino - al naufragio della Concordia sia riservato maggiore rispetto e che non venga utilizzato a fini pubblicitari ne a scopo di visibilità individuali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA