Sciame di vespe aggredisce i bimbi
Fuggi-fuggi allo show dei burattini

Sciame di vespe aggredisce i bimbi Fuggi-fuggi allo show dei burattini
Sabato 9 Agosto 2014, 15:03 - Ultimo agg. 15:21
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






PORTO SAN GIORGIO - ​Tutti in piazza Torino ad assistere allo spettacolo di burattini, con l’immancabile Peppa Pig star alla serata.



Un centinaio i bimbi, accompagnati da genitori e nonni, entrati nel piccolo spazio itinerante allestito per l’occasione in mezzo alla piazza. Bimbi tutti sorridenti per l’evento che stava per iniziare. Poi all’improvviso, l’imprevisto: qualcuno ha posizionato la propria sedia su un nido di vespe e in una frazione di secondo è successo il finimondo. Migliaia di vespe si sono levate in volo da una fessura del terreno attaccando grandi e piccini.



Un fuggi-fuggi generale: bimbi che urlavano, adulti che cercavano di metterli al riparo, altri in lacrime e molti spaventati perché nessuno capiva cosa stesse succedendo di fronte a quell’attacco in forza delle vespe che hanno fatto passare a quei cento bambini cinque minuti di terrore. In un attimo la piazza si è svuotata, tutti in cerca di riparo da quell’attacco massiccio di vespe che hanno trasformato quella che doveva essere una serata allegra in un tormentone.



La situazione è tornata alla normalità nel giro di una mezzora, lasciando però sul terreno una trentina di persone, tra grandi e piccini, doloranti, punte dai temibili pungiglioni. Conclusione, spettacolo annullato con gli artisti che hanno restituito a tutti il biglietto d’ingresso per “causa di forza maggiore”. L’appello che tutti rivolgono al Comune è di effettuare subito una disinfestazione perché piazza Torino, spettacolo a parte, è meta quotidiana di decine e decine di bambini.