Montefiascone, giallo al lago: scomparsa austriaca 22enne con il figlio di 5 mesi, era uscita dal camping per farlo addormentare

Montefiascone, giallo al lago: scomparsa austriaca 22enne con il figlio di 5 mesi, era uscita dal camping per farlo addormentare
di Massimo Chiaravalli
Sabato 21 Maggio 2016, 19:41 - Ultimo agg. 22 Maggio, 12:02
2 Minuti di Lettura
Si è allontanata per far addormentare il figlio di 5 mesi, ma non ha fatto più ritorno. E' allarme a Montefiascone, in provincia di Viterbo, per la scomparsa di una 22enne austriaca e per il piccolo, in vacanza sul lago di Bolsena.

Stamattina la prefettura ha contattato i vigili del fuoco per far scattare subito il piano di ricerche, finora senza esito. La madre della ragazza ha raccontato che la figlia stanotte si è allontanata dal camping Amalasunta insieme al nipote che non riusciva a prendere sonno. Poi, il nulla.

Dopo la denuncia della scomparsa, sul posto si sono precipitati i sommozzatori dei vigili del fuoco per le ricerca sul lago, un elicottero, una squadra con tre operatori Tas (topografia applicata al soccorso) per tracciare le zone di ricerca, oltre a otto persone della protezione civile, due pattuglie dei carabinieri, una della polizia locale e un'imbarcazione sempre dei militari a supporto per le operazioni in acqua.

Per tutta la giornata di oggi le ricerche si sono concentrare nella zona intorno al campeggio e nelle acque del lago.

La madre scomparsa si chiama Cecilia Maria Fassine, 22enne nata in Austria. E' una studentessa universitaria, magra, capelli lunghi castani, un metro e 60 di altezza. Al momento della scomparsa indossava un paio di jeans chiari, una maglietta grigio scura, un giubbotto nero. Segni caratteristici, un piercing al labbro. Insieme a lei il figli di 5 mesi, Matteo Arion Fassine.

Della ragazza è stata diffisa una foto: se qualcuno dovesse riconoscerla può contattare i carabinieri di Montefiascone al numero 0761/832200.
© RIPRODUZIONE RISERVATA