Scontro in volo con il parapendio
In due precipitano per 150 metri

Scontro in volo con il parapendio In due precipitano per 150 metri
di Andrea Zambenedetti
Martedì 23 Agosto 2016, 19:19 - Ultimo agg. 24 Agosto, 16:31
1 Minuto di Lettura
BORSO DEL GRAPPA - Scontro in volo per due appassionati impegnati in un escursione in parapendio sopra Cima Grappa. Il traffico aereo, visto il cielo limpido, è stato particolarmente sostenuto per l'intera giornata. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio. Per cause ancora in corso d'accertamento i due piloti provenienti dal Nord Europa sono entrati in collisione perdendo il controllo della vela e finendo in picchiata libera per 150 metri.

Devono la loro vita agli alberi che hanno attuito la caduta. Uno dei due è riuscito a scendere con le proprie gambe dall'arbusto in cui era rimasto incastrato. Per soccorrere il suo compagno di sventura si è invece reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco che lo hanno aiutato a raggiungere terra. Nessuno dei due ha voluto ricorrere alle cure mediche.

Nel pomeriggio invece il Suem di Crespano è stato costretto ad intervenire, sempre in Cima Grappa per una serie di incidenti che hanno avuto per protagonisti dei ciclisti. La più grave una donna di Col San Martino, trasportata in elicottero al Cà Foncello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA