Scontro sulla Salerno-Reggio: 4 morti, ci sono padre e bimbo del Napoletano

(foto di archivio)
(foto di archivio)
di Pino Perciante
Domenica 25 Giugno 2017, 10:59 - Ultimo agg. 26 Giugno, 02:10
2 Minuti di Lettura
Incidente mortale sull'autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, in un tratto in galleria tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno. A perdere la vita quattro persone. Due delle vittime, residenti a Pomigliano d'Arco, viaggiavano a bordo di una Renault: si tratta di Raffaele La Rocca, di 40 anni, e del figlio Luigi, di 8 anni. Sulla vettura si trovava anche la moglie di La Rocca, Antonietta Dentino, di 37 anni, ricoverata in gravi condizioni nell'ospedale di Cosenza, e le altre due figlie della coppia, una di quattro anni e l'altra di 12, anche loro ricoverate a Cosenza. Stavano andando in vacanza a Sibari. 

Le altre due persone decedute, che viaggiavano nella seconda auto coinvolta nell'incidente, una Suzuky, sono Santo Moschella, di 85 anni, ed Olga Brancone, di 83, residenti a Genova. 
Le condizioni delle altre quattro persone rimaste ferite nell'incidente, tra cui due bambini, si mantengono stazionarie. 

L'incidente, per cause in corso di accertamento - si ipotizza un colpo di sonno da parte di uno dei due conducenti - ha coinvolto i due veicoli all'interno della galleria Jannello, a seguito di uno scontro frontale in un tratto a doppio senso di circolazione. L'Anas, una volta completati i rilievi, ha riaperto dopo 4 ore il tratto dell'autostrada compreso tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, subito chiuso a causa dell'incidente.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas, l'eliambulanza del 118 e la Polizia stradale, per i soccorsi, per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale con uscita obbligatoria in direzione sud a Laino Borgo e rientro in A2 a Mormanno e viceversa in direzione nord, attraverso la ex statale 19.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA