Roma, scontro tram-trenino a Porta Maggiore. Paura e cinque feriti lievi

le foto sono di un nostro lettore, Maurizio Sperrazza, che ringraziamo per averle date in visione
le foto sono di un nostro lettore, Maurizio Sperrazza, che ringraziamo per averle date in visione
Lunedì 25 Luglio 2016, 16:10 - Ultimo agg. 19:31
2 Minuti di Lettura

Incidente a Roma tra un trenino della linea Termini-Giardinetti e un tram Atac. Lo scontro è avvenuto a Porta Maggiore, nel quadrante est della capitale. Secondo i primi riscontri, ci sono cinque feriti lievi. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco. Il trenino proveniva dalla stazione Termini e per ragioni ancora sconosciute ha urtato contro il tram che invece procedeva in direzione San Giovanni.



Nel violento scontro un vagone del trenino è uscito dai binari, sollevandosi e restando in bilico sulle sole ruote di destra. Piazza di Porta Maggiore, importante snodo di più linee tramviarie nonché della tratta ferroviaria urbana che collega la stazione Termini alla periferia est, è un incrocio maledetto per i mezzi pubblici. Quello di oggi è solo l'ultimo di un lungo elenco di incidenti che hanno coinvolto mezzi Atac su rotaia. 



L'Atac chiarisce. «Per motivi ancora da accertare, un tram della linea 3 diretto a San Giovanni si è scontrato con un treno della Termini-Centocelle. Sul posto, immediato l'intervento delle forze dell'ordine, del personale medico e dei tecnici Atac. Al momento si registrano solo lievi escoriazioni per cinque passeggeri». Lo rende noto Atac. «In via cautelativa, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione - prosegue la nota Atac - Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza. 
 

 


 A causa dell'incidente interrotta la circolazione delle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è sospesa da piazza Galeno a Piramide. Predisposto un servizio navetta sostitutivo. Atac informa che sarà aperta un'indagine interna per fare luce sulle cause dell'accaduto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA