Ladispoli, fuga di Gpl nella scuola elementare Ilaria Alpi: evacuati 200 bambini

Ladispoli, fuga di Gpl nella scuola elementare Ilaria Alpi: evacuati 200 bambini
Venerdì 2 Dicembre 2016, 10:11 - Ultimo agg. 3 Dicembre, 13:20
2 Minuti di Lettura

Paura in una scuola elementare di Ladispoli. Duecento bambini sono stati evacuati dall'istituto comprensivo Ilaria Alpi in via Praga per una fuga di Gpl. Lo fa sapere il portavoce di Italgas Reti, precisando che «la fuga proviene da un tratto di rete che non distribuisce metano ma gpl ed è fornito da un'altra azienda».

«Per motivi prudenziali» sono state evacuate anche alcune abitazioni del quartiere Cerreto, a causa del «forte odore  proveniente dalla zona di via Praga». Lo sottolinea l'amministrazione comunale di Ladispoli ( Roma) ricordando che gli alunni della scuola di via Praga sono stati trasferiti nel plesso di via Varsavia. Alcune strade sono chiuse al traffico. Al momento 1.600 famiglie sono senza gas. Ci vorrà tutta la giornata per rimediare al danno.

 

«Le famiglie degli scolari sono state tempestivamente informate dalla dirigenza dell'istituto Ladispoli 2», spiega il Comune. «Tutto il quartiere Cerreto - afferma il vice sindaco Giuseppe Loddo - è stato immediatamente messo in sicurezza dalla polizia locale e dalle forze dell'ordine. I tecnici dell'Eni e dei vigili del fuoco, alla presenza dei carabinieri e della polizia locale, in questi minuti sono al lavoro per predisporre le modalità dei lavori per il ripristino del servizio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA