Pirozzi, sindaco di Amatrice e allenatore,
lascia la panchina: «Sto con la mia gente»

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice
Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice
Giovedì 25 Agosto 2016, 19:02 - Ultimo agg. 20:28
2 Minuti di Lettura
Sin dal primo collegamento telefonico con la redazione di RaiNews, in cui aveva annunciato la distruzione di gran parte del paese e chiesto disperatamente i primi soccorsi, l'Italia ha imparato a conoscere Sergio Pirozzi.



Il sindaco di Amatrice è uno dei protagonisti e dei simboli del dramma del terremoto che ha colpito il confine tra Lazio, Abruzzo e Marche. Non tutti, però, sanno che Pirozzi è anche un allenatore di calcio: fino a ieri, infatti, era sua la panchina del Trastevere, club romano militante in serie D e che lui aveva portato proprio ad Amatrice per il ritiro pre-campionato.



Da ieri, però, tutto è cambiato, a cominciare dalle priorità. Sergio Pirozzi, infatti, ha lasciato il club: «Ora devo pensare a guidare la mia comunità e stare vicino alla mia gente, ci sono cose più importanti del calcio». 


Intanto, la società Trastevere Calcio ha comunicato ufficialmente: «Sergio Pirozzi resta il nostro allenatore e a lui e alla città di Amatrice va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà. La guida tecnica resta nelle sue mani, al momento le funzioni verranno assegnate allo staff».

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ftrasteverecalcio%2Fposts%2F1127055884042486&width=420" width="420" height="230" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>
© RIPRODUZIONE RISERVATA