Stadio Roma, Grillo: «Si farà ma non a Tor di Valle»

Stadio Roma, Grillo: «Si farà ma non a Tor di Valle»
Mercoledì 22 Febbraio 2017, 20:17 - Ultimo agg. 24 Febbraio, 10:59
2 Minuti di Lettura

Con i consiglieri M5S dello Stadio della Roma «non abbiamo parlato», ma «nessuno è contrario, se c'è una discussione è sulla collocazione, sulla zona... Lì c'è un rischio idrogeologico, dunque c'è una discussione su dove farlo» ma poi «decideranno giunta e sindaco. Nessuno dice di no. Noi diciamo di sì allo stadio, ma da qualche parte che non sia quella, perché c'è un rischio idrogeologico e se poi c'è un'esondazione...». Lo ha detto alle telecamere del Tg2 Beppe Grillo, rientrando all'hotel Forum dopo l'incontro con i consiglieri M5S in Campidoglio.

Il leader del M5S, durante la riunione della maggioranza a 5 Stelle a cui non ha partecipato la sindaca di Roma Virginia Raggi, ha esortato i consiglieri a continuare ad impegnarsi e lavorare per il bene della città. Grillo è rimasto a Palazzo Senatorio circa tre ore.

«Dopo 5 anni di lavori su un progetto in stato avanzato di approvazione nel rispetto di leggi,regolamenti e delibere, non è in alcun modo ipotizzabile un sito alternativo a Tor Di Valle», hanno detto i proponenti dello stadio della Roma. «L'area è sicura dal punto di vista idrogeologico e anzi il progetto, con investimenti totalmente a carico dei privati, va a sanare il rischio idrogeologico presente nel quartiere limitrofo di Decima, ben al di fuori del sito dove verrà progettato lo Stadio e dove abitano oltre 10 mila romani».


James Pallotta, il presidente della Roma, in serata ha pubblicato un tweet sul proprio profilo: «Ci aspettiamo un esito decisamente positivo dall'incontro in programma venerdì - recita il testo - In caso contrario, sarebbe una catastrofe per il futuro dell'As Roma, del calcio italiano, della città di Roma e francamente per i futuri investimenti in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA