Minaccia la vicina e lancia molotov
in giardino, ferita la figlia di 3 anni

Minaccia la vicina e lancia molotov in giardino, ferita la figlia di 3 anni
Domenica 25 Settembre 2016, 15:02 - Ultimo agg. 20:55
2 Minuti di Lettura
Nella serata di ieri, i carabinieri  di Ostia hanno arrestato un romano di 36 anni, con precedenti, per stalking nei confronti di una vicina di casa, una donna di nazionalità romena, di 26 anni. Nello specifico, l'uomo residente in via Passo della Sentinella, non nuovo ad atti persecutori nei confronti della 26enne, ieri sera l'ha minacciato di morte ed le ha lanciato contro una tanica contenente liquido infiammabile, accesa con uno stoppino, all'interno del giardino antistante la sua abitazione, per poi darsi alla fuga. I militari sono arrivati mentre la donna, con l'aiuto di altri vicini, stava cercando di spegnere le fiamme, all'interno del suo giardino, dove, per poco, si è rischiata la tragedia. 

La figlia della donna, infatti, una bambina di 3 anni, che stava giocando in cortile, è stata sfiorata dal liquido infiammabile, uscendone, per fortuna solo con qualche capello bruciato. Visitata dai sanitari del 118, chiamati dai carabinieri, la piccola non ha avuto bisogno di altre cure.
I carabinieri hanno subito avviato le indagini e dopo pochi minuti hanno bloccato lo stalker poco distante dall'abitazione, a bordo della sua autovettura. Perquisito l'abitacolo del veicolo, i carabinieri lo hanno trovato in possesso di un'altra tanica da 25 litri, sulla quale l'uomo aveva già praticato un foto per apporvi uno stoppino. L'uomo con se aveva anche un coltello. La donna, poi, sentita dai militari, ha raccontato di continue e immotivate ingiurie, minacce, vessazioni che l'avevano portata, in molte circostanze, a evitare di uscire di casa o far uscire i suoi bambini, anche solo per andare a scuola, proprio per timore di più gravi gesti dell'uomo al loro indirizzo. All'esito di tutti gli accertamenti e della denuncia nei suoi confronti, l'uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Civitavecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA