Stupro di gruppo ad una ragazzina 18enne.
I tre minorenni arrestati: "Era consenziente"

Stupro di gruppo ad una ragazzina 18enne. I tre minorenni arrestati: "Era consenziente"
Martedì 28 Giugno 2016, 11:38 - Ultimo agg. 17:44
2 Minuti di Lettura
Sono rinchiusi in carceri minorili nelle province di Milano, Torino e Bologna tre minorenni accusati di violenza sessuale di gruppo commessa nei confronti della fidanzatina, straniera appena maggiorenne, di uno di loro. Lo scrivono il Secolo XIX e La Stampa. Il fidanzatino aveva detto di aver portato a casa della ragazza due amici e poi tutti e tre avrebbero abusato di lei.

La ragazza si è presentata in caserma dei Carabinieri un paio di giorni dopo la violenza e i medici hanno certificato una prognosi di dieci giorni per i lividi sul corpo. Per l'arresto dei tre ragazzi sono state decisive le immagini e i filmati sul cellulare sequestrato all'inizio della settimana del fidanzato che inizialmente era rimasto a Savona ed era stato solo identificato e denunciato dai Carabinieri.

Il filmato ha portato al suo arresto insieme a quello degli altri due amici che si trovavano all'estero. Ai tre è stato notificata l'ordinanza del tribunale di Genova su richiesta del pm della procura minorile in cui si cita anche il pericolo di reiterazione del reato e inquinamento delle prove. 

LA DIFESA: "LEI ERA CONSENZIENTE" «È stato un rapporto consenziente». È quanto sostengono i tre ragazzi minorenni arrestati dai carabinieri di Savona con l'accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti della fidanzata, appena diciottenne, di uno dei tre. La difesa dei tre arrestati si basa su questa asserzione: sarebbe stato il fidanzato della vittima a organizzare l'incontro tra gli amici e la ragazza, la quale, secondo questa versione, avrebbe saputo quello che sarebbe accaduto. Gli interrogatori di garanzia potrebbero essere fissati tra domani e dopodomani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA