Terremoto: nuova forte scossa, crolla
definitivamente la scuola elementare

Terremoto: nuova forte scossa, crolla definitivamente la scuola elementare
Giovedì 25 Agosto 2016, 14:45 - Ultimo agg. 15:50
1 Minuto di Lettura
RIETI - Nuova fortissima scossa ad Amatrice, pochi minuti fa (le 14 e 36), e nuovi crolli. Si è definitivamente accartocciata a terra l'edificio della scuola elementare, già seriamente lesionato, nonostante fosse stato ristrutturato con fondi del terremoto soltanto nel 2009.

Nugoli di polvere ovunque e grande preoccupazione per gli uomini delle squadre di soccorso impegnate nella rimozione delle macerie. Nella zona della palestra, vicino ai compound della Protezione Civile, sono state viste uscire delle persone con delle buste in mano in un palazzo vicino a dove si è verificato un crollo. L'ultima ad uscire una signora, che aveva appena recuperato alcuni oggetti, che ha tranquillizzato chi accorreva dicendo: «Sono l'ultima».

Ma il palazzo dal quale usciva la signora non era quello dove si sono verificati i crolli. La terra intanto continua a'sussultare in continuazione, con un tremolio evidente.

Evacuato per precauzione il palazzetto dello sport, usato in queste ore come deposito dei viveri per gli sfollati. Il conto totale delle vittime, per la sola Amatrice, è salito a 195, mentre sono 215 le persone stratte vive tra le macerie.
.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA