Terremoto, possibili temporali
da martedì sulle zone colpite

Terremoto, possibili temporali da martedì sulle zone colpite
Domenica 28 Agosto 2016, 17:38 - Ultimo agg. 18:41
2 Minuti di Lettura
All'emergenza si aggiungerà la pioggia che peggiorerà il disagio di chi è senza casa e dei soccorritori al lavoro. Le previsioni meteo di martedì e mercoledì prossimo, infatti, indicano l'arrivo di temporali sull'area colpite dal sisma. I temporali, spiega Paolo Corazzon, di 3BMeteo, potrebbero arrivare con alta probabilità martedì nel tardo pomeriggio e mercoledì per l'intero pomeriggio. Lunedì le temperature resteranno come quelle di questi giorni, raggiungendo i 29 gradi, ma martedì e mercoledì la colonnina di mercurio scenderà di 5 gradi e nelle temperature notturne si scenderà sotto i 15 gradi.

Da giovedì poi il rischio temporali si azzererà, fino a domenica compresa. La settimana prossima un cambiamento del tempo potrebbe coinvolgere nuovamente quelle zone in maniera più diffusa, conclude l'esperto. Per il resto acquazzoni e temporali sparsi già da lunedì arriveranno il pomeriggio su Alpi e Prealpi; sole prevalente su Liguria e Valpadana ma con temporali in arrivo tra sera e notte.

Sul resto del Centro Sud prevale l'alta pressione con tempo stabile e soleggiato.
Martedì ci saranno alcuni tratti di mal tempo al Nord, specie nella prima parte del giorno ma in attenuazione e con un successivo miglioramento. L'instabilità invece coinvolge il Centro con fenomeni qua e là, specie sulla dorsale e zone interne. Prevarrà il bel tempo sul resto d'Italia ma con tendenza a qualche pioggia sulla Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA