Terremoto nel centro Italia, la proposta:
«Devolviamo due euro per ogni piatto di amatriciana consumato»

Terremoto nel centro Italia, la proposta: «Devolviamo due euro per ogni piatto di amatriciana consumato»
di Luciano Pignataro
Mercoledì 24 Agosto 2016, 11:25 - Ultimo agg. 25 Agosto, 12:20
1 Minuto di Lettura
Amatrice, città dei cuochi per lo Stato Pontificio, patria del celebre piatto dell'Amatriciana. Ed è proprio per questo che su Facebook è stata lanciata un’iniziativa particolare di raccolta fondi e un appello ai ristoratori. Tra tre giorni ad Amatrice era prevista l’annuale festa dedicata all’amatriciana, che quest’anno festeggia proprio i 50 anni dell’iniziativa. Paolo Campana, grafico e food blogger legato a quei posti ha lanciato un appello su Facebook: “Bisogna muoversi veloci. Ci provo. Nei prossimi giorni ci doveva essere una festa e invece… lancio una proposta a tutti gli amici ristoratori.Nei prossimi giorni devolviamo tutti un euro per ogni piatto di amatriciana ordinato e consumato?!”.
La proposta ha sollevato qualche perplessità ma ha trovato l'adesione di numerosi ristoratori della Capitale e di alcuni pizzaioli napoletani come Pasqualino Rossi e Francesco Martucci.
Anchela Federazione Italiana Cuochi si è mobilitata per sostenere la raccolta fondi a favore dei paesi colpiti dal terremoto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA