Torino, forse lanciato dal balcone il neonato morto. Interrogata una donna

Torino, forse lanciato dal balcone il neonato morto. Interrogata una donna
Martedì 30 Maggio 2017, 09:48 - Ultimo agg. 31 Maggio, 07:43
2 Minuti di Lettura
Lanciato dal balcone di casa subito dopo il parto. È la terribile ipotesi che sta prendendo corpo nelle indagini per la morte del neonato abbandonato in strada questa mattina a Settimo Torinese. Da questa sera i carabinieri stanno interrogando in procura, a Ivrea, una donna che abita nella zona del ritrovamento del neonato. Se le indagini confermassero che si tratta della donna che ha dato alla luce il piccolo, rischia una incriminazione per omicidio.

Il neonato abbandonato, portato in ospedale, è morto poco dopo. Il piccolo, un maschietto di carnagione chiara, è stato trovato sul ciglio di una strada di Settimo Torinese da un uomo che stava tornando dal lavoro. Dai primi accertamenti, risulta che fosse nato da poco quando il passante lo ha notato e ha dato l'allarme. È stato lui a chiamare immediatamente il 112. Soccorso dal personale del 118 e trasferito d'urgenza all'ospedale Regina Margherita di Torino, è apparso subito in gravi condizioni. 

I Carabinieri hanno visionato le telecamere di videosorveglianze della zona dove è stato trovato il bimbo per individuare chi l'ha abbandonato e in serata, con il Procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, hanno interrogato una donna.
Si tratta di una italiana di 34 anni residente nella zona in cui questa mattina è stato ritrovato il neonato. 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA