Turista tedesco sparisce dalla nave
durante la crociera: malore o suicidio?

Turista tedesco sparisce dalla nave durante la crociera: malore o suicidio?
Venerdì 23 Settembre 2016, 19:32 - Ultimo agg. 20:18
1 Minuto di Lettura
Mistero in mare. Un turista tedesco di 76 anni è scomparso mentre era a bordo della nave da crociera Msc Musica in navigazione da Marsiglia verso Genova, dove è arrivata ieri mattina. L'uomo era in vacanza con la moglie di 70 anni. Secondo quanto raccontato dalla donna, il marito sarebbe sparito intorno alle due del mattino tra mercoledì e giovedì. La coppia era all'ultimo giorno di crociera e dovevano sbarcare a Genova e da qui ripartire per Berlino, dove vivono.

L'uomo si sarebbe messo i vestiti sopra il pigiama, avrebbe preso la chiave magnetica della cabina e sarebbe sparito nel nulla. Nella stanza, che si trova nel ponte esterno e che ha un balconcino, c'era la finestra aperta ma la donna ha detto che loro sono soliti dormire in quel modo. L'elemento che ha fatto insospettire la moglie è il fatto che il marito abbia preso la chiave della cabina come se dovesse tornare in stanza. Della sparizione è stata informata la procura di Genova.

Il pm Federico Manotti ha fatto acquisire tutte le immagini delle telecamere interne della nave e informato le autorità francesi per procedere con le ricerche in mare. Le ipotesi seguite sono quelle di un suicidio o di un malore con una conseguente caduta in mare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA