Uccide il marito con il mattarello e tenta il suicidio, li scopre la figlia

Uccide il marito con il mattarello e tenta il suicidio, li scopre la figlia
Martedì 26 Settembre 2017, 10:11 - Ultimo agg. 12:49
2 Minuti di Lettura
Al culmine di una lite, la moglie lo ha colpito alle spalle con il mattarello, preso da un cassetto della cucina, e il marito è morto con la testa fracassata. È stata la figlia, quando è rincasata, a scoprire il padre in una pozza di sangue e la madre stordita dai sonniferi che aveva ingerito per tentare il suicidio. È accaduto la scorsa notte in una casa alla periferia di Terranuova Bracciolini (Arezzo), nel giorno in cui in paese era in pieno svolgimento la festa del Perdono con migliaia di persone per le strade.

La vittima è Enzo Canacci, 62 anni, pensionato, personaggio noto a Terranuova, dove era stato presidente della locale sezione Avis. Il pm di turno della Procura di Arezzo, Angela Masiello, ha disposto l'autopsia.
La moglie, Clara Sannini, 58 anni, impiegata, è stata arrestata e portata dai carabinieri nel carcere di Arezzo, ed ha confessato il delitto. Dopo l'omicidio, la donna ha assunto farmaci, una manciata di sonniferi per suicidarsi, ma l'arrivo dei sanitari del 118 ha impedito il peggio ed è stata salvata dalle cure dei medici all'ospedale.

All'origine della tragedia familiare potrebbe esserci la condizione di estrema fragilità fisica di Enzo Canacci, che era rimasto vittima anni fa di un ictus, tanto che l'uomo aveva bisogno di continua assistenza, a causa dei gravi problemi di deambulazione. Forse nel pomeriggio è scoppiato un primo litigio, a cui ne sarebbe sfociato un altro in serata, quando la figlia era già uscita di casa per partecipare alla festa del Perdono.
Ed è stata proprio la giovane figlia, 25 anni, che rientrata a casa ha scopertoscoprire la scena agghiacciante del padre con la testa fracassata e la madre distesa sul divano dopo aver assunto i sonniferi. La figlia ha telefonato al 118 e ai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA