Varese, bambino di 3 anni precipita dal balcone di casa: morto sul colpo

Varese, bambino di 3 anni precipita dal balcone di casa: morto sul colpo
Giovedì 26 Maggio 2016, 09:56 - Ultimo agg. 27 Maggio, 14:51
2 Minuti di Lettura
Nazir, tre anni, è morto dopo un volo di 15 metri. Il piccolo è precipitato da una finestra con abbaino della sua abitazione di Fagnano Olona (Varese), questa mattina. Il dramma ha colpito una coppia di quarantenni marocchini, in Italia da anni, con una bimba di nove che ha appreso solo in serata della scomparsa del fratellino. Papà Omar è operaio, e mamma Fatima è casalinga. A dare l'allarme, poco dopo le otto, è stata una residente di via Beato Angelico che, varcata la porta dei box del condominio Aler, si è trovata davanti il corpicino del bimbo.

Negli stessi istanti, la madre del piccolo è uscita dal bagno dove si stava sistemando e ha iniziato a cercarlo nelle due stanze del bilocale che ha preso in affitto con il marito, al quarto piano di un condominio modesto ma ben curato. Sentendo urla e richieste di aiuto la donna si è affacciata è ha visto il suo bambino morto, nel vano garage del palazzo. Fatima, sotto shock, è solo riuscita a comporre il numero di telefono di suo marito, che era al lavoro, per chiedergli di correre a casa. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e l'elisoccorso, con i carabinieri di Busto Arsizio (Varese). Secondo i primi rilievi effettuati dai carabinieri e dal medico legale, il piccolo è deceduto sul colpo.

La Procura di Busto Arsizio, come atto dovuto, ha comunque disposto l'autopsia sul corpo del piccolo, anche se parrebbe ormai certo che la morte del bambino sia riconducibile ad drammatico incidente: il piccolo ha aperto la finestra ed è caduto.
Omar e Fatima sono stati ascoltati per circa due ore nella caserma dei carabinieri dei carabinieri di Busto Arsizio (Varese), per ricostruire gli attimi precedenti la tragedia. Sconforto e commozione tra i residenti del palazzo «è una bella famiglia, sono venuti a vivere qui due anni fa - spiega il caposcala - quando abbiamo visto andare via l'elicottero abbiamo capito. Poveri genitori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA