Federica e Henry John,
coppia discreta a prova di gossip

Federica e Henry John, coppia discreta a prova di gossip
di Maurizio Evangelisti
Mercoledì 28 Giugno 2017, 08:51 - Ultimo agg. 09:21
2 Minuti di Lettura

Federica Sciarelli ieri non rispondeva al telefono. Stizza perché è indagata? Massima riservatezza? No, semplicemente non poteva rispondere perché il suo telefonino era stato sequestrato dalla procura di Roma. Nella sala montaggio di Chi l'ha visto?, dove stava preparando la puntata di oggi, tutti i collaboratori sono però accorsi a incontrarla e a incoraggiarla. Lei sorridente ha risposto: «Sono serena, tranquilli».

Anche tra i telespettatori non vacilla la sua popolarità, costruita dai tempi del Tg3, quando seguiva il presidente Cossiga (sì, si parlò di un flirt con l'allora capo dello Stato ma con una querela lei dimostrò che erano bugie): ieri su Twitter la stragrande maggioranza si è schierata dalla sua parte. Semmai la difficoltà era maneggiare la definizione del rapporto che ormai dal decennio scorso lega la Sciarelli a John Henry Woodcock, giudice anglo-napoletano (ma della Napoli bene, sia chiaro), che dalla Procura di Potenza, con inchieste glamour, abbigliamento dandy e moto tutta cromata, si è costruito un personaggio che, diciamo, un giorno non potrà essere affidato allo stesso attore che riproduce i modi più spicci di Antonio Di Pietro in 1993. 
 

 

Anche ieri c'era chi continuava prudentemente a parlare di «amicizia», ma in realtà, non è un segreto, si tratta di una coppia conclamata. Come è successo a tanti, hanno iniziato la loro storia d'amore in corsa, lui è stato sposato con una magistrata, lei ha avuto un altro compagno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA