Francia, Il papà ha un infarto di notte: a 5 anni percorre tre chilometri in bici per salvarlo

Francia, Il papà ha un infarto di notte: a 5 anni percorre tre chilometri in bici per salvarlo
di Ida Artiaco
Domenica 10 Gennaio 2016, 12:21 - Ultimo agg. 11 Gennaio, 17:57
2 Minuti di Lettura
 Il bambino più coraggioso del mondo si chiama Kevin, ha 5 anni e vive a Saint-Pierre-la-Cour, nella Francia occidentale. Il motivo? È riuscito a salvare il suo papà colpito da un attacco al cuore percorrendo di notte diversi chilometri con la sua biciletta e sotto la pioggia battente prima di essere avvistato da alcuni automobilisti che l’hanno aiutato a portare a termine la sua missione e a mettere in salvo l’uomo.
I fatti risalgono ad un giorno fa. La madre del piccolo Kevin si era recata a lavoro per il suo turno di notte, quando suo marito Maurice, che aveva da poco messo a letto i suoi figli, è colpito da un malore, crollando sul pavimento. Il bambino sente uno strano rumore e quando si reca nel soggiorno resta senza parole davanti alla scena che si apre davanti ai suoi occhi. Ma bisogna intervenire, così non ci pensa due volte: chiede alla sorellina di restare vicino al padre, monta sulla sua bicicletta, ancora in pigiama e pantofole, e va in giro per strada cercando qualcuno che li aiuti.
La fortuna è dalla sua parte: due automobilisti lo vedono bagnato e disorientato e decidono di dargli una mano. Tra di loro c’è Pinot, un agricoltore della zona che ha raccontato l’accaduto alla stampa locale. Kevin, in stato di shock, riesce a farsi riaccompagnare a casa, a circa 3 chilometri di distanza dal luogo dell’incontro. Poco dopo è arrivata l’ambulanza che ha portato l’uomo in ospedale. Ora sta bene e riprenderà presto la sua vita di tutti i giorni, mentre il piccolo Kevin-Djene ha conquistato il web e il cuore di tutti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA