Amazzonia, Bolsonaro invia l'esercito per domare gli incendi

Amazzonia, Bolsonaro invia l'esercito per domare gli incendi
Sabato 24 Agosto 2019, 09:41 - Ultimo agg. 25 Agosto, 12:58
2 Minuti di Lettura

Jair Bolsonaro ha ordinato l'invio dell'esercito per aiutare a domare gli incendi in Amazzonia. «Noi siamo un governo con tolleranza zero nei confronti del crimine e nel campo dell'ambiente non c'è differenza: noi agiremo in modo deciso per mettere sotto controllo gli incendi», ha detto, in un discorso televisivo, il presidente brasiliano che è stato duramente criticato per non aver protetto la foresta amazzonica. 

Amazzonia: l'Ue difende il trattato con il Mercosur
L'Amazzonia irrompe nel G7, tutti contro il presidente Bolsonaro. Interviene Trump

Intanto, prendendo le distanze dalle critiche al Brasile che arrivano da altri leader del G7, Donald Trump ha telefonato a Jair Bolsonaro per offrire aiuto in Amazzonia e ribadire la solidità dei rapporti con il presidente di estrema destra brasiliano. «Ho appena parlato con Jair Bolsonaro - ha twittato Trump prima di partire per il vertice del G7 in Francia - le nostre prospettive future di commercio sono molto eccitanti ed i nostri rapporti sono forti, forse più forti che mai.

Gli ho detto - ha concluso - che se gli Stati Uniti possono aiutare con gli incendi in Amazzonia, noi siamo pronti a farlo».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA