Londra, ferita anche una ragazza romana: operata nella notte

Londra, ferita anche una ragazza romana: operata nella notte
Giovedì 23 Marzo 2017, 00:09 - Ultimo agg. 09:45
2 Minuti di Lettura
LONDRA - Era arrivata la sera prima a Londra ed è rimasta ferita nell'attentato di ieri. C'è anche una donna romana, di cui non è stata data l'identità per ragioni di privacy, tra i feriti dell'attacco a Westminster. Lo ha detto in diretta alla trasmissione Porta a Porta su Rai1 l'ambasciatore italiano nel Regno Unito Pasquale Terracciano, precisando che la donna è stata ricoverata in un ospedale diverso rispetto alle altre vittime (il che ha ritardato la sua identificazione).

Il conduttore Bruno Vespa ha aggiunto che la donna è stata portata in sala operatoria ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Stando alle prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata finita in mezzo alla carambola della macchina e sbalzata di qualche metro. Nell'impatto ha riportato la frattura di due vertebre, la frattura di una caviglia e una ferita alla testa, che però non sarebbe grave. Anche il compagno, con cui era giunta nella city insieme poche ore prima, sarebbe stato rimasto lievemente ferito. Ma non ha necessitato di un ricovero. Le sue condizioni sono apparse subito buone.

L'INCIDENTE
La donna si trovava nella zona al momento dell'attacco. Dalle prime testimonianze avrebbe visto soltanto all'ultimo arrivare il Suv lanciato a tutta velocità lungo il Westminster Bridge e con un mezzo miracolo avrebbe fatto in tempo a togliersi anche se poi è stata colpita, fortunatamente non in pieno. In quegli attimi di panico, con le notizie confuse e non chiare, è stata soccorsa e portata in un ospedale diverso dalle altre vittime.

L'equipe medica, capite subito le sue condizioni, ha deciso quindi di operarla per ricomporre le fratture, soprattutto alla caviglia, mentre per le vertebre servirà assoluto riposo per diversi giorni.
Oggi è attesa poi la testimonianza del compagno - anche lui sarebbe originario di Roma - per ricostruire l'esatta dinamica dell'impatto nel quale è rimasta seriamente ferita la sua partner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA