Elisa, la doppia vita della prof: arrestata con 5 chili di cocaina in Australia

Elisa Salatino
Elisa Salatino
Venerdì 17 Febbraio 2017, 12:36 - Ultimo agg. 14 Marzo, 00:24
2 Minuti di Lettura

Elisa Salatino, 39 anni, originaria di Fasano (Brindisi), apparentemente è una donna mite e particolarmente sensibile, come dimostra la sua professione, insegnante di sostegno in un istituto tecnico barese, e il suo amore per gli animali, soprattutto i cani. Dietro questa insospettabile apparenza, però, ci sarebbe una doppia vita.



 

 



Ad approfondire la vicenda è La Repubblica. Elisa, infatti, è stata arrestata all'aeroporto di Melbourne, in Australia, dopo essere stata trovata in possesso di 5 kg di cocaina nascosti in un doppiofondo della valigia, ricavato grazie ad un pannello in compensato. Il valore commerciale della droga che Elisa stava trasportando supera il milione di dollari e, a causa dell'ingente quantità e delle rigide leggi australiane sulle sostanze stupefacenti, ora la donna rischia l'ergastolo nel processo che inizierà a maggio.








Elisa veniva dalla fine di un matrimonio, durato un anno, che l'aveva provata emotivamente, ma è descritta da tutti come una donna dolce e tranquilla, proveniente da una famiglia "perbene" e molto apprezzata nell'ambiente scolastico. La Squadra Mobile di Bari sta cercando di ricostruire i suoi spostamenti negli ultimi giorni precedenti all'arresto: alla scuola, Elisa aveva chiesto due giorni di permesso per assentarsi per motivi familiari. Un'altra grande passione della donna sono i viaggi, ed è proprio qui che si concentrano le indagini: per la polizia è improbabile che il rifornimento di droga sia avvenuto a Bari.




© RIPRODUZIONE RISERVATA