Auto travolge i pedoni come birilli:
25 feriti e tre morti, tra cui un bimbo

Auto travolge i pedoni come birilli: 25 feriti e tre morti, tra cui un bimbo
Venerdì 20 Gennaio 2017, 11:20 - Ultimo agg. 16:38
2 Minuti di Lettura

Il bilancio, al momento, è di tre morti e 25 feriti, ma potrebbe aggravarsi. Cinque dei feriti, infatti, versano in gravissime condizioni. Le immagini riprese dagli smartphone di alcuni passanti sono agghiaccianti e fanno capire bene le conseguenze del terrore vissuto dagli abitanti di Melbourne, in Australia, dove un uomo ha iniziato ad investire deliberatamente, e a forte velocità, i pedoni in una delle vie dello shopping della città e quindi sempre piene di abitanti e turisti.

La dinamica dell'incidente è ancora poco chiara. Sembra che l'uomo, alla guida dell'auto, abbia iniziato a fare pericolosissime manovre in mezzo ad un incrocio, per poi viaggiare a grande velocità in mezzo ai passanti, travolgendoli. L'uomo è stato fermato solo quando la polizia ha iniziato a sparare verso l'abitacolo ed è stato ferito ad un braccio. Dopo l'arresto dell'uomo sono arrivati i primi soccorsi per le vittime, ma un uomo e una donna, di circa trent'anni, sono morti, così come un bimbo la cui età non è stata specificata. Col passare delle ore, però, il bilancio potrebbe aggravarsi.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo. Secondo gli inquirenti australiani, si tratterebbe del gesto di un folle o di un tentativo di vendetta e non di un attacco di matrice terroristica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA